lunedì 30 maggio 2022

VOGLIA DI VIAGGIARE?

La voglia di viaggiare, di andare in vacanza, di vedere posti nuovi è sempre presente, ma quando si avvicina l'estate si fa sentire ancora di più. Si comincia a fare programmi, a fare i conti...a pensare a una meta sempre desiderata. Per me Cuba. 

Chissà se riuscirò un giorno ad andarci. Di certo il mio amico A. c'è stato, in compagnia di M.. Un viaggio meraviglioso che ha lasciato il segno. Un luogo magico che hanno fotografato per portarselo a casa, almeno in immagine, per riguardarle e rivivere aria, profumi, colori, atmosfera.

Ma hanno avuto un'altra idea: mi hanno chiesto di realizzare un quadro, così quel ricordo così piacevole sarebbe stato sotto i loro occhi tutti i giorni e un'opera di una certa importanza avrebbe dato il giusto valore a un'esperienza indimenticabile.

Ecco qua, in un formato che ben si addice alla stupenda accoppiata mare e cielo, in un quasi monocromo che però contiene mille sfumature che si rincorrono nelle pennellate a olio, una superficie che, col suo discreto rilievo, tenta di far rivivere il movimento del mare, delle nuvole, le tracce lasciate sulla sabbia. Due palme si affacciano da un lato; si avrebbe proprio voglia di vedere muovere al vento caldo le grandi foglie sfilacciate.

SOGNO CUBANO   olio su tela 115x60


Nessun commento:

Posta un commento