lunedì 30 maggio 2022

FOTOPITTORICO DI ARLATE 2022: PRIMO PREMIO!!!

Anche quest'anno sono stata tra gli artisti partecipanti a questo originale Concorso/Collettiva che si tiene in maggio ad Arlate, frazione del Comune di Calco (LC), famosa per una stupenda abbazia romanica nei pressi della quale si allestisce la mostra grazie al lavoro di volontari e soci della Società Sportiva locale, ideatrice della manifestazione.

Si partecipa con un'opera ispirata e collegata a una delle tre fotografie presentate da un fotografo. I fotografi seguono una gara riservata e separata. Anche per il 2022 ho apprezzato una proposta di Giovanni Torri e ho realizzato questo scorcio di Clusone, un centro molto conosciuto delle valli bergamasche, con una piazza famosa per il suo particolare orologio animato.

Ho scelto una gamma di colori che prescinde dal naturale ma che sottolinea il gioco di luci e ombre creato dal disegno architettonico dei palazzi e dalla presenza di persone illuminate da un sole pomeridiano. Ho realizzato un "taglio" a V che favorisce la fruizione del soggetto in tutte le sue parti. La visione in presenza evidenzia alcune licenze coloristiche che collocano quest'opera in un ambito decisamente contemporaneo, quella mia branca che chiamo transrealismo.

Sono stata soddisfatta del mio lavoro e felicissima, poi, di ricevere il primo premio tra i pittori.

Un'altra targa che va ad aggiungersi alla mia collezione che non è proprio male!




POMERIGGIO A CLUSONE acr 80x75

ALLESTIMENTO CON LE FOTO DI GIOVANNI TORRI

LA PREMIAZIONE

LA TARGA


Nessun commento:

Posta un commento