mercoledì 12 maggio 2021

RIECCOMI, RIPRENDIAMO IL DISCORSO

 Ciao a tutti. Oggi giornata così così. Ho quasi freddo..

Riprendo il discorso parlandovi di un quadro che ho amato dipingere e che ora accompagna, spero, dolci momenti in una bella casa.

"GENIO E BELLEZZA" il titolo che ho dato a un acrilico su tela 60x60, dipinto per una importante mostra tenutasi a Desio per il cinquecentenario di Leonardo. Ho voluto comporre una visione delle sue geniali macchine e dei suoi volti dolcissimi ed espressivi, fra i quali ho inserito un ritrattino mio di una giovane attuale. Il dipinto, realizzato in una strettissima gamma di colore, per non allontanarsi troppo dalle pergamene, è inframmezzato da frasi e osservazioni che ho scritto al rovescio, da destra a sinistra e che, perciò, per essere lette, è necessario ribaltare l'immagine in orizzontale.

"la meccanica affascina le menti curiose quanto la bellezza"

"da ogni arte vedo meraviglie"..."Il più bel sogno è volare"... 


Nessun commento:

Posta un commento