lunedì 14 marzo 2022

QUANDO I COLORI ESPLODONO

 Ho sentito da qualche tempo l'esigenza di dare più forza ai colori, di renderli estremi, protagonisti di una visione che afferra le retine con prepotenza, Ciò che a volte succede a me di fronte a certe immagini del reale che io sento di dover trasfigurare per estrarne il massimo della forza visiva. Il contatto con la realtà resta, non lo tradisco, mi avvince sempre con le SUE forme, ma mi assumo la responsabilità di andare oltre il vero. Per me "Infrarealismo".

Pubblico quattro dipinti di una serie che ho realizzato nel medesimo formato medio, sotto la medesima spinta. Devo dire che a me piacciono moltissimo mentre a chi era abituato a vedere il mio neoimpressionismo molto dolce, hanno fatto una certo effetto e non sempre positivo

ACERO acrilico su tela 40x50

PRUNELLA acrilico su tela 40x50

IL GRANDE CARPINO acrilico su tela 40x50

TIGLI AL SEMAFORO acrilico su tela 40x50

.

Nessun commento:

Posta un commento